Come fare una buona caipiroska alle more? La caipiroska insieme al Mojito (5 ricette alternative) rappresentano i cocktails estivi per eccellenza. I loro ingredienti freschi e facili da preparare fanno in modo che siano tra i drink più preparati a casa e più venduti nei locali durante tutta l'estate.
La caipiroska alla fragola è la versione più famosa e più ordinata, ma la caipiroska alle more è per me la versione più estiva che ci sia di questo drink.
Quante volte di ritorno dal mare vi sarà capitato di fermarvi a raccogliere delle more per la sera?
La prossima volta potrete utilizzare le more per il vostro cocktail (storia e curiosità).
Ingredienti:
- Mezzo lime
- 4,5 cl vodka
- zucchero di canna
- more.
- Mezzo lime
- 4,5 cl vodka
- zucchero di canna
- more.
Preparazione:
Vediamo passo passo come realizzare una caipiroska alle more: prima di tutto tagliamo in quattro mezzo lime e mettiamolo nel bicchiere prescelto per il nostro cocktail, aggiungiamo due cucchiaini di zucchero di canna, le nostre more appena raccolte e iniziamo a pestare con la giusta forza i tre ingredienti finché non si formerà un succo uniforme, a questo punto aggiungiamo vodka e soda (o in alternativa acqua gassata) e mescoliamo energicamente.
Per altre ricette o curiosità potete seguire e visitare la mia pagina facebook Angelo Salvatore Bartender o il mio canale YouTube.
Commenti
Posta un commento