7 Cocktails da Guinness World Record più incredibili

Cocktail Guinness World Record


Quali Cocktails sono entrati a far parte del Guinness World Record? Sono quelli più incredibili, più strani o quasi impossibili da replicare; I barmen o chi per essi non si sono solo limitati a creare un drink ma sono voluti entrare nella storia dei cocktails.

Il primo record è straordinario per la velocità di esecuzione da parte del barman che lo ha realizzato, infatti è riuscito nell'impresa di realizzare 1905 drinks in un ora, un cocktail ogni due 2 secondi. Difficoltà ulteriore sono le regole con cui sono stati realizzati questi drinks: ogni cocktails doveva contenere tre ingredienti di cui almeno uno alcolico senza poter mai ripetere una ricetta. Lo stesso barman detiene il record di cocktails preparati in un minuto, solo si fa per dire 18 drinks contenenti almeno 8 once di ingredienti.

Di questa categoria di record fa parte a sorpresa Snoop Dogg che ha realizzato uno dei drink più grande del mondo. Il suo Cocktail Paradise da record conteneva 180 bottiglie di gin, 154 bottiglie di brandy all'albicocca e 38 caraffe di succo d'arancia per un totale di 550 litri.

Record quasi insignificante se si compara al Cocktail Margarita più grande che sia mai stato realizzato; contenuto in un silos, il suo volume era di 39746 litri e di un non ben precisato numero di kg di sale.

Il cocktail analcolico più grande del mondo è stato realizzato in Italia dall'azienda Fabbri 1905 per un totale di oltre 30 mila litri, conteneva succo d'arancia, succo d'ananas e concentrato alla fragola; inoltre ha battuto un altro record, essendo stato realizzato in un bicchiere alto nove metri è risultato essere il cocktail più alto del mondo.

Il cocktail più costoso al mondo è una versione particolare della ricetta classica del negroni e si può acquistare alla modica cifra di 6200 euro a drink. Il cocktail è composto da ingredienti (che più che in un bar dovrebbero essere esposti in un museo): un cognac del 1778, da un liquore a base di cumino e finocchio del 1770  un orange curaçao del 1860 e due gocce di angostura del 1900. Quindi se vi trovate dalla parti di Londra leggete bene il menù prima di ordinare.

Se cercate un cocktails ma non riuscite a berlo, probabilmente dovreste recarvi in Bulgaria al Pench's Bar di Varna. Questo locale ha un menù contenente 2014 drinks alcolici e analcolici. Bevendo tre cocktails a sera avreste assicurato un hobby per i prossimi due anni.

Seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Angelo Salvatore Bartender per ulteriori ricette, video tutorial, curiosità che riguardano i cocktails e in generale il barman e il suo lavoro.

Commenti