Non Solo Mimosa: Ricette Cocktails Alternativi per la Festa della Donna.


Non solo Mimosa


La festa della donna viene abbinata solo e solamente ad un cocktails il Mimosa. In questo articolo vogliamo proporre qualche ricetta alternativa:

Cosmopolitan


Ingredienti per 2 persone:

60 ml di succo di mirtilli rossi
80 ml di vodka
30 ml di triple sec o cointreau
30 ml di succo di lime
limone o lime per guarnire

Mettete in uno shaker il ghiaccio, il succo di mirtilli, la vodka, il triple sec e il succo di lime. Chiudete e agitate energicamente prima di versarlo in due bicchieri da martini ben freddi. Decorate con una fettina di lime.

Bellini

Dal sapore fresco e raffinato, il bellini è il cocktail perfetto per l’aperitivo con le amiche. Bastano infatti un paio di ingredienti per prepararlo ed è quindi ideale anche per i meno esperti.

Ingredienti per 1 persona:

125 g di pesche a polpa bianca
30 g di spumante o prosecco

Frullate le pesche ben lavate e filtrate il succo in modo da separarlo dalla polpa. Riunitelo in uno shaker, unite lo spumante e mescolate con un cucchiaio lungo. Versatelo nel bicchiere e servite.

Moscow Mule

A scapito del nome, il Moscow Mule non ha niente a che vedere con la Russia, fatto salvo la presenza della vodka. È uno dei cocktail più di tendenza degli ultimi anni e, se non avete la tazza di rame per servirlo, potete tranquillamente optare per un classico bicchiere.

Ingredienti per 1 persona:
4.5 cl di vodka
12 cl di ginger beer
0.5 cl di succo di lime
1 fetta di lime
Riempite il bicchiere di ghiaccio, versate vodka, Ginger beer e succo di lime e mescolate con un cucchiaino lungo o con la cannuccia. Servite decorando con una fettina di lime.




Commenti