I Libri dei Cocktails: Corso per realizzarli a casa come un Barman. Amazon Kindle.

 Come fare a casa i tuoi cocktails alcolici e analcolici preferiti come il barman del tuo bar o pub preferito?????





Ho scritto per questo motivo una serie di manuali che trattano vari argomenti tutti inerenti ai cocktails e in generale alla professione del barman. In questi libri troverete tante informazioni utili per realizzare i vostri cocktails preferiti a casa: ricette, ingredienti, dosi, consigli, metodi di produzione, curiosità, storia e tanto altro.



Il MANUALE DEL BARMAN: Tutta la teoria dalla A alla Z




Lo scopo che si prefigge questo manuale è quello di dare una formazione teorica completa per essere in grado di comprendere e dare valore agli ingredienti presenti nei nostri cocktails o nei prodotti che quotidianamente acquistiamo. Le nozioni contenute in questo libro mirano a formare sia il Barman di professione (es: quale distillato usare? Quale consigliare per i gusti del cliente?) sia la persona comune che davanti a una varietà di distillati, vini, birre può non saper cosa scegliere, siano essi esposti in una corsia di un supermercato o in un menù di un lounge bar. La miglior scelta è quella che effettuiamo consapevolmente basandoci sulle nostre conoscenze acquisite. In questo manuale sono trattate la storia, le definizioni, i processi produttivi, le classificazioni e le ricette dei cocktails che possiamo creare con i prodotti alcoolici: Infusi (liquori e amari), Fermentati (Birra, Vino, Spumante), Distillati (Rum, Gin, Vodka, Tequila, Whisky), Invecchiati (brandy, cognac). Un manuale teorico dalla A alla Z con accenni finali sui le tecniche di dosaggio e le tecniche più diffuse di costruzione dei cocktails. 
Inoltre questo manuale contiene tutte le ricette dei cocktails IBA 2020, IBA 2011 e IBA 1961 (la prima codificazione) con illustrata la storia e i metodi di produzione.
Per qualsiasi altra informazione o curiosità potete visitare la mia pagina Facebook o il mio profilo Instagram: Angelo Salvatore Bartender.

Libro Cocktails Analcolici: Mocktails, Smoothies, e Milkshakes.


Questo manuale è stato scritto con l'intento di dare una panoramica completa del vasto mondo dei cocktails analcolici.
Spesso le bevande senza alcol sono viste, soprattutto nei menù di molti locali, come drinks di categoria inferiore e ad essi non è dedicato molto spazio; invece con il passare degli anni cambiando le abitudini, lo stile di vita e anche le leggi, sono sempre più richiesti e conosciuti.
L’obiettivo di questo manuale è quindi di aiutare i lettori a trovare e a realizzare, usando anche un pizzico della loro fantasia, cocktails analcolici moderni e di impatto non solo visivo ma anche gustativo.

LIBRO dei COCKTAILS IBA 2020: Ingredienti, ricette, storia e come preparali.


Questo manuale contiene tutte le ricette dei cocktail IBA 2020 con gli ingredienti e le modalità di produzione. I cocktail sono in ordine alfabetico e suddivisi in tre categorie: Contemporary Classic, The Unforgettables e New Era
Le dimensioni di questo libro sono volutamente contenute in modo che possa essere facilmente portato con sé per avere sempre la possibilità di consultare la lista delle tue bevande preferite. Che tu sia un barman o un cliente saprai sempre cosa bere e come prepararlo in ogni locale. Inoltre, ogni cocktail è introdotto da una breve storia e curiosità a riguardo.

Questa è la seconda versione del " Libro dei Cocktails IBA 2020" nella quale sono stati risolti gli errori grammaticali e aggiunto una breve introduzione per spiegare (su consiglio dei lettori) cosa è l' I.B.A. e quali sono le tecniche di dosaggio e miscelazione per produrre i nostri drinks.

Inoltre troverete molti termini in inglese propri ormai della professione del barman che devono essere conosciuti in quanto più usati dei corrispettivi in italiano avendo un significato più ampio della letterale traduzione. Per esempio i termini Dash (La traduzione letterale di dash è infatti goccio, per ricordare che queste bottiglie hanno la funzione specifica di contenere ingredienti che vanno centellinati nei cocktails, in quanto il loro sapore è estremamente consistente), Bar Spoon (cucchiaino con il manico lungo che permette di mescolare i cocktail fino in fondo quando si utilizzano bicchieri alti o il mixing glass ), Twist Lemon ( scorza di limone allungata e attorcigliata senza la parte bianca usata per decorazione e non solo), oppure Soda Water al posto della versione italiana acqua di seltz ..... etc .....

TISANE: Infusi e Decotti: Ricette Dimagranti, Drenanti e non solo.

 

Questo libro ha come scopo quello di creare una guida pratica e il più possibile completa sul mondo delle tisane. A partire dalla definizione di tisana analizzeremo tutti gli aspetti inerenti alle ricette, agli ingredienti, alle loro proprietà e ai loro effetti benefici; soffermandoci in modo particolare sui loro effetti dimagranti e drenanti analizzeremo anche gli altri usi curativi:- Cos’è una tisana? Un decotto? Un infuso? Un macerato?- A cosa servono infusi e decotti?- Quali sono i benefici delle tisane?- Tisane fai da te.- Come potenziare i benefici delle tisane?- Estrazione a freddo delle tisane.- La conservazione delle tisane.- Quando assumere le varie tisane?- Assunzione consapevole delle tisane.- Ricette tisane dimagranti, drenanti e non solo.


Commenti