Bibingka cocktail con Rum Don Papa. |
Questo cocktail prende il suo nome del tipico dolce Filippino Bibingka con l'intento di trasportare i suoi sapori all'interno di un drink fresco e dissetante.
Alla base di questo cocktail vi è il Rum Don Papa; un rum premium proveniente dalle Filippine ai piedi del vulcano attivo Mt. Kanlaon dove viene prodotta la canna da zucchero più pregiata per ottenere una melassa dolce e ricca.
Il cocktail Bibingka si è aggiudicato il primo premio al concorso nazionale Don Papa Rum; organizzato dall'azienda Rinaldi 1957 specializzata nella distribuzione di prodotti top quality premium quali i rum Don Papa, Trois Rivieres, Centenario; il Brandy spagnolo di "lusso" Cardenal Mendoza, Porto Taylor’s, CognacHine, Armagnac Janneau, Calvados Boulard, Whisky Teeling, Glenfarclas, Douglas Laing, Kamiki e Kirin Fuji Sonroku, Vodka Imperial Gold (la più venduta in Russia nel segmento premium), Batida de coco Mangaroca.
Ingredienti:
- 5 cl Don Papa Rum
- 3 cl latte di cocco
- 1,5 cl sciroppo di zucchero.
- 1,5 cl succo di lime.
- foglie di menta o granatina.
Il concorso on line, che ha visto la partecipazione di miglia di utenti che hanno espresso il loro voto attraverso un like al cocktail preferito tra le decine di ricette proposte dai vari barman sparsi per tutta italia, è stato gestito in maniera impeccabile dal responsabile Gabriele Rondani a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità.
Per altre ricette di cocktails e per tutto quello che riguarda il lavoro del barman in generale potete visitare e seguire la mia pagina facebook Angelo Salvatore Bartender.
😋🍹😋🍹😋🍹😋
RispondiElimina